Alcune delle domande che più spesso ci vengono rivolte.

Una raccolta di domande & risposte per approfondire ulteriormente la conoscenza dei prodotti Effebio


I prodotti Effebio sono naturali biologici?

Certo, i prodotti Effebio sono tutti certificati Biologici Aiab (n.101698) e Qualità Vegana (n.101699), scegli prodotti di qualità sia per noi che per l’ambiente. Puoi trovare queste ed altre informazioni qui.


I prodotti Effebio sono Made in Italy? Dove vengono prodotti?

Sì, per la linea Effebio cosmesi solida ci siamo affidati alle sapienti mani di un artigiano Italiano, più precisamente in Toscana. Puoi trovare queste ed altre informazioni qui.


Come distinguo un sapone da uno shampoo solido?

Bisogna sempre fare riferimento all’elenco ingredienti del prodotto; ne parliamo più approfonditamente qui.


Come scelgo il prodotto Effebio più adatto a me?

Così come scegli i prodotti liquidi più adatti alle tue esigenze, allo stesso modo si può fare per i prodotti solidi. Ognuno è formulato per le diverse esigenze di pelle e capelli. Puoi trovare tutta la linea Effebio qui.


Devo andare in campeggio/devo usarlo al mare: i prodotti Effebio sono biodegradabili?

Certo, i prodotti Effebio sono totalmente naturali ed eco-compatibili. Ricordati di smaltire correttamente la scatoletta di carta in cui riceverai il tuo prodotto (oppure dalle una seconda chance ri-utilizzandola). Puoi trovare queste ed altre informazioni qui.


Devo prendere un aereo: posso mettere i prodotti Effebio nel bagaglio a mano?

Certo che sì, i prodotti solidi sono i preferiti dai viaggiatori, sono compatti e non contengono liquidi che possano causare problemi in aeroporto. Puoi trovare queste ed altre informazioni qui.


Shampoo solido: dopo l’applicazione si deve fare il risciacquo acido?

No, lo shampoo solido è formulato appositamente per avere, al termine della produzione, un pH acido come quello di cute-capelli. Il risciacquo acido non è necessario; ne parliamo più approfonditamente qui.


Come si conservano i prodotti solidi Effebio?

Essendo prodotti solidi, l’acqua è loro nemica. Per conservarli al meglio, dopo l’uso, riponili in un porta- sapone oppure in sacchetti di tessuto da appendere in doccia, evitando ristagni d’acqua.


Come si trasportano i prodotti solidi Effebio?

Li puoi trasportare nel contenitore che più ti piace; se ben asciutti puoi riporli nella scatoletta di carta in cui sono arrivati, oppure utilizzando un porta-sapone o ancora un sacchetto di tessuto.


Il prodotto solido Effebio è caduto per terra: come lo igienizzo?

Puoi sciacquare i prodotti da eventuali residui passandoli velocemente sotto un getto di acqua calda e farli schiumare (non a lungo, altrimenti si scioglierebbero troppo) per poi farli asciugare bene all’aria prima di riporli. Parliamo più approfonditamente dell’igiene dei prodotti solidi qui.


Quanto durano i prodotti Effebio?

Un prodotto solido è piccolo ma concentrato, durerà di più di un suo equivalente liquido. Ovviamente dipende dall’uso più o meno frequente e dalla quantità di prodotto utilizzato per lavare capelli o corpo.


Dove posso acquistare il vostri prodotti?

I nostri prodotti si acquistano esclusivamente qui.


Vorrei prima provare i prodotti Effebio: posso richiedere un campione gratuito?

Al momento non sono previsti dei campioncini prova.